Valeria PillaDonna & Business nasce con l’intento di non raccontare storie, ma di fare in modo che ognuno possa scrivere la sua e condividerla con chi ha lo stesso desiderio: quelle riportate in questa pagina sono storie di successo, riguardanti persone che hanno scoperto quanto il cambiamento non sia la nascita di un qualcosa di estraneo, ma di un qualcosa che appartiene loro. Valeria Pilla, grazie alla sua attività, ha permesso a moltissime donne di trovare la via del successo nel mondo del lavoro e il giusto equilibrio tra esso e la sfera privata. Donna & Business organizza periodicamente momenti formativi per individuare l’attività più adatta alle proprie capacità ed entrare in possesso delle nozioni necessarie al suo avvio e alla sua gestione.

Ecco, quindi, alcune storie di successo nelle quali immedesimarsi e trarre gli stimoli giusti per iniziare una nuova vita; anzi, a voler essere precisi, per iniziare finalmente la PROPRIA vita!

La testimonianza di Francesca

“Grazie di cuore a tutti voi per la formazione e la gratificante disponibilità!
Sono arrivata carica di positività ed entusiasmo… è stato bello stare con voi!!!
Un grazie particolare alla consulente Sara… per l’immensa pazienza!
Un abbraccio.”

La testimonianza di Daria

“Preparazione, umanità, simpatia
sono le caratteristiche che ho riscontrato in ognuno di voi.
Un mix vincente!
Alle “iniziatrici” della mia nuova vita Miriam e Sara e ai “guru” Valeria e Marco un grazie di cuore!”

La testimonianza di Rosanna

“La formazione che ho ricevuto da Miriam in questi giorni è stata precisa ed attenta; sia per l’uso del gestionale che per le “chiamate telefoniche” e le vendite.
Avrò modo di assistere ad un numero più importante di vendite con il vostro affiancamento.”

La testimonianza di Cinzia

“Cara Valeria,
devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della formazione che ho ricevuto.
Miriam è una persona eccezionale e molto preparata: mi sono trovata molto bene con lei!
Le cose da vedere sono state tantissime e avevi ragione tu quando dicevi che l’elenco che mi avevi inviato conteneva soltanto una piccola parte di quello che avrei sentito in questi giorni.
Questa mattina ho parlato anche con il programmatore e l’ho trovato una persona molto disponibile e preparata.
Sinceramente mi sembra di essere entrata a far parte di una grande famiglia e spero che questo rapporto continui nel tempo.
Purtroppo mi sentirai ancora perché sicuramente i dubbi che verranno fuori saranno tanti.
Grazie di tutto, un abbraccio.”

La testimonianza di Alessandra

“Ciao Valeria,
ti ringrazio per aver inviato Miriam a seguire la mia formazione.
E’ una persona incredibile, una grande professionista, ma anche in grado di comprendere gli altri e le loro difficoltà. Miriam entra subito empaticamente in relazione con chi ha di fronte che sia un affiliato o un cliente.
E’ sveglissima, superattiva, seria e al contempo divertente.
Per quanti mesi potrò averla qui con me?
Un grande abbraccio a te e Marco.
Un grandissimo grazie a Miriam.”

La testimonianza di Silvia

“Ho trovato la formazione molto esaustiva e completa.
Il lavoro è molto stimolante e interessante.
Sono già riuscita ad applicare le strategie e i consigli illustrati in questi giorni con profitto.”

La testimonianza di Isabella

“Buongiorno Valeria,
Ti volevo ringraziare per il corso di formazione che ho frequentato in settembre, si è subito svolto in un’atmosfera accogliente e confortevole, e Miriam, la formatrice, è riuscita a coniugare la sua personale umanità e simpatia con un’indiscussa professionalità ed esperienza.
Esperienza che ho saputo mettere a nostra disposizione rispondendo in modo esauriente e completo ad ogni domanda e perplessità.
Gli argomenti sono stati trattati in maniera approfondita, eventuali dubbi sempre chiariti strada facendo e la formazione è risultata così molto completa.
Il giorno in cui Miriam è venuta a tenere i primi colloqui è stata doppiamente preziosa, perchè oltre ad insegnarmi le tecniche di comunicazione col cliente e le tecniche di vendita, ha dovuto anche improvvisarsi “psicologa” e cercare di motivarmi e sostenermi in un momento di defaillance causato forse da stress e ansia.
Grazie inoltre per i tuoi consigli, sempre ben accetti, la tua personale disponibilità ed il tuo aiuto in queso momento delicato, che è l’avvio della mia attività.
Buona giornata e buon lavoro!”

La testimonianza di Letizia

“Ciao Valeria, grazie per la formazione ricevuta.
Ho avuto modo di incontrare persone molto professionali e serie: Miriam, Viviana e Graziella mi hanno insegnato molte sfumature su come far bene questo lavoro.
L’affiancamento formativo con Miriam è stato molto positivo grazie alla sua professionalità, competenza e umanità.
Durante i giorni di formazione con lei ho avuto modo di assistere a consulenze molto diverse tra loro, tutte condotte con grande sensibilità, attenzione e serietà.”

La storia di Carla

“Nella mia vita ho sempre faticato molto a farmi strada. Il matrimonio che non andava bene, il marito che cercava di farmi stare solo in casa e che mi impediva in ogni modo di valutare qualunque tipo di lavoro. Le attività e le opportunità mi sfuggivano di mano perché nessuno mi aiutava. Finalmente un giorno si è aperta una finestra sul buio che stavo vivendo, ho smesso di stare ad aspettare e ho agito: così ho contattato Donna & Business. Da allora la mia vita è cambiata, ho imparato un nuovo lavoro, gestisco un negozio di estetica, ho delle soddisfazioni personali dagli iscritti che mi vogliono bene ed apprezzano il mio operato. Imparando questo nuovo lavoro ho anche acquistato fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Auguro a ogni donna di poter lavorare in Team, avendo un supporto valido e sicuro e di provare l’emozione di dar vita a una sua impresa, con l’aiuto costante dello staff di Donna & business.”

La storia di Nicoletta

“Continuavo a lamentarmi con i miei amici perché il lavoro come dipendente non mi piaceva. Non era un lavoro adatto a me, rimanevo solo per lo stipendio. A lungo andare gli amici si sono stancati di… ascoltarmi e soprattutto di sopportare le mie lamentele, così uno più audace (e più amico) mi ha detto: “Bisogna essere coraggiosi, avere idee da portare avanti. Ora ancora di più: servono correttezza, disponibilità, energia… datti da fare”. Così ho capito che era tempo di agire. Con l’aiuto di Donna & Business sono riuscita ad avviare la mia Grotta di Sale. Ho capito come attirare i clienti, come fidelizzarli, come gestire le loro richieste, come far funzionare il passaparola. Inoltre ho capito che è importante avere anche gli strumenti giusti. Ho ancora tanta strada da fare, ma sono tanto felice e determinata a fare di questa una scelta di successo!”

La storia di Maria

“Ciao, sono Maria e ho 46 anni; mi considero una bella donna, sono separata e ho un figlio che amo molto. Sono raffinata e amo molto stare a contatto con le persone, infatti lavoravo come commessa sino ad alcuni mesi fa. Da molto tempo sognavo un lavoro mio, non alle dipendenze, un lavoro nel quale potesse aiutarmi anche mio figlio che è grafico. Un lavoro che lasciasse spazio alle mie capacità. Ho avverato il sogno con la proposta dello Staff di Donna & Business. Ho avviato la mia attività di organizzazione di serate per Single assieme a mio figlio. All’inizio ero un po’ “spaesata” e devo ammettere che i primi giorni sono stati un po’ faticosi perché non è facile cambiare i gesti quotidiani ma il supporto, il metodo, la tenacia e l’esperienza che tutto lo Staff di Donna & Business mi ha trasmesso, hanno fatto di me un Donna Vincente!”

La storia di Luisa

“Sono Luisa e ho 40 anni. Fare l’imprenditrice è sempre stato il mio sogno, il lavoro come dipendente mi stava stretto. Sapevo di avere la capacità per gestire qualcosa di mio… ma non sapevo come fare! Ho appreso il metodo Donna & Business ed ora sono alla guida della mia agenzia matrimoniale. Prevedo di assumere anche una ragazza che mi aiuti nei “compiti” quotidiani. Ogni mattina quando mi alzo, sono felice che la giornata cominci per costruire qualcosa per me, qualcosa di mio, sono felice di aver compreso le tecniche per lavorare meglio, risparmiare tempo e denaro, per saper trovare i clienti in modo efficace, per gestire al meglio la mia azienda.”

La storia di Luca

“Il rapporto con mia moglie Manuela, dopo 8 anni di fidanzamento e 7 di matrimonio, stava andando a rotoli. Il motivo? Troppe attenzioni da parte mia: sembra un paradosso ma è proprio così. Ogni giorno mi impegnavo affinché non le mancasse nulla sotto ogni punto di vista, e cercavo di farla lavorare e faticare meno possibile ma era proprio questo che la faceva sentire soffocata: voleva dimostrare a se stessa e a me di essere in grado di realizzarsi da sola e gestire in maniera autonoma la propria vita. Un obiettivo che è diventato concreto nel giorno in cui è venuta a conoscenza di Donna & Business: grazie al suo staff, mia moglie è tornata a sorridere e a godersi di più i momenti che trascorriamo insieme. La sua nuova attività imprenditoriale la tiene occupata per quasi tutta la giornata, ma la sera a casa abbiamo così tante cose da raccontarci che è come se ci fossimo conosciuti per la seconda volta!”

La storia di Maurizio

“Uno dei maggiori insegnamenti che ho sempre cercato di dare ai miei figli è questo: chi NON si accontenta, gode. Lottare sempre per ottenere quel che si vuole davvero è l’unico modo per essere felici, anche se la quotidianità sembra apparentemente renderci contenti. Il destino ha voluto che proprio Benedetta, la prima delle mie 3 figlie femmine, fosse quella che soffrisse di più questa situazione nonostante fosse la persona che più di tutte si è sentita ripetere l’insegnamento. Faceva la cassiera perché lo aveva già fatto per pagarsi l’università ma i suoi studi miravano in alto: è infatti laureata in Economia e Management. Così, dopo l’ennesima discussione, l’ho convinta a partecipare alla giornata di formazione organizzata da Donna & Business, anche per distrarsi dal lavoro quotidiano: questa esperienza l’ha sbloccata, anche grazie alle testimonianze di altre persone come lei. Oggi Benedetta è titolare di un centro estetico, è consapevole delle sue capacità e in tutto questo ha anche messo su famiglia. Ora è una donna felice, e io un nonno altrettanto felice.”

La storia di Francesco

“Valentina è sempre stata la mia migliore amica e abbiamo affrontato insieme tutte le scuole, dalle elementari fino al giorno in cui ci siamo laureati; già da piccola dimostrava un grande senso pratico, aveva mille sogni e non si fermava mai. Il suo percorso formativo è stato di buon livello, grazie al diploma e alla laurea conseguita con il massimo dei voti, e il suo curriculum era positivamente valutato dalle aziende che lo ricevevano ma il suo desiderio principale era quello di mettersi in discussione attraverso un’attività in proprio. Spesso mi ha confidato le sue perplessità, soprattutto relative al suo avvio e al reperimento delle risorse finanziarie, e da buon amico mi sono messo subito all’opera per trovare la soluzione vincente. Quando ho avuto modo di conoscere la storia di Valeria Pilla e del suo centro Donna & Business, mi sono precipitato al telefono e ho avvisato Valentina: da lì al successo il passo è stato davvero breve, e ora la mia migliore amica gestisce un tour operator di cui io e mia moglie siamo i clienti più affezionati!”

La storia di Gabriele

“Sono sposato con Angela dal gennaio del 1990 e all’inizio di quest’anno abbiamo dato una grande festa, con annessa cerimonia, in occasione delle nostre nozze d’argento. Eravamo emozionati come 25 anni fa, e a mia moglie brillavano gli occhi perché stava rivivendo per la seconda volta il giorno più bello della sua vita. Verso la fine della festa, dopo il taglio della torta, stavamo rivedendo alcuni filmati della funzione religiosa girati da dei nostri amici e quasi commossa mi dice: “Vorrei che tutti possano essere felici come noi in quel momento”. I giorni seguenti siamo tornati sull’argomento e l’idea di aprire un’agenzia matrimoniale si è trasformata da pazza idea in concreta realtà: abbiamo iniziato a informarci sulle modalità e sui finanziamenti, e da qui alla conoscenza di Donna & Business è passato davvero poco tempo. Grazie alle competenze tecniche e manageriali fornite dal suo staff, ma soprattutto al trasporto emotivo, Angela in pochi mesi ha avviato le pratiche per la sua agenzia in franchising che porta direttamente il suo nome. Questa ulteriore possibilità è stata ancora più apprezzata da mia moglie, perché voleva non solo metterci la faccia ma anche il nome.”