
Per via della burocrazia, avviare un’impresa è… un’impresa?
Non c’è dubbio che la macchina burocratica italiana sia particolarmente complessa, densa di adempimenti e dai tempi spesso incerti; questo è uno dei tanti motivi per cui nel nostro paese diventare imprenditori è un sogno sempre meno perseguito: in alcuni campi però, come quello delle agenzie matrimoniali, negli ultimi anni qualcosa è sembrato muoversi grazie anche a una gestione innovativa delle pratiche formali.
Interessante… di che si tratta?
Donna & Business consente di aprire un’agenzia matrimoniale in franchising, andando però oltre la formula “classica” consentendo maggiore libertà all’affiliato nel gestire, anche a proprio nome, la sua attività; tra le cose più importanti vi è quella riguardante la contrattualistica: l’affiliato ha subito a disposizione i contratti per il servizio erogato, aggiornati e immediatamente utilizzabili. Il processo risulta pertanto molto meno tortuoso, e in tempi più brevi è possibile già ottenere i primi risultati.
E durante le altre fasi di vita dell’agenzia?
Nessun problema: la consulenza professionale e costante è un altro dei punti di forza di questo progetto; l’affiliato viene seguito in ogni fase della sua attività, evitandogli tra le altre cose il dover scegliere un legale al quale affidare la comprensione e la gestione della normativa riguardante le agenzie matrimoniali.
La legge dell’amore, quindi, non è mai stata così comprensibile…
Cogliere l’attimo e coltivare i propri sogni fin da subito, questo è lo spirito giusto per incentivare l’imprenditoria femminile: per saperne di più sui contratti delle agenzie matrimoniali e tutte le altre questioni amministrative, scrivi una email a info@donnaebusiness.it